RISTRUTTURARE O ACQUISTARE UNA CASA NUOVA?

Quando si pensa ad una casa propria o di metter su famiglia, oggi più che in passato, un dilemma ci assale.

Che faccio? Compro una casa nuova o una da ristrutturare?CUCINA CON CEMENTINE PRIMA FOTO

Molti dei nostri clienti ci contattano anche per avere consigli in merito, per avere il parere di un tecnico e rassicurazioni in merito alla fattibilità.

Ovviamente rispondere alla domanda non è facile così su due piedi e, come dico sempre a chi mi contatta, vanno bene analizzati i pro e contro. 

ANALISI DEI COSTI DI RISTRUTTURAZIONE

Nel caso in particolar modo di una casa da ristrutturare bisogna innanzitutto capire quali opere comporta la ristrutturazione e quindi è fondamentale analizzare bene lo stato di fatto in cui si trova l’immobile e farsi un’idea dei costi di risanamento, di adattamento alle norme vigenti e delle eventuali opere strutturali che si dovranno affrontare. Dalla nostra parte però ci sono oggi l’incentivo sulla ristrutturazione rinnovato dalla legge di stabilità anche per tutto il 2016 e che ci consente di recuperare in 10 anni più del 50% delle spese sostenute e il fatto che il mercato immobiliare ha risentito pesantemente della crisi economica e quindi i costi degli immobili si sono fortemente abbassati. Unendo q i due aspetti si può ottenere un beneficio molto consistente che può rendere sicuramente molto conveniente ristrutturare piuttosto che acquistare il nuovo.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, impiantistici e strutturali, sarà necessario il supporto di un tecnico ( come un ingegnere o un geometra ) che predisponga tutta la documentazione necessaria all’ottenimento degli eventuali permessi e certificazioni.

CHE ASPETTO AVRANNO I MEI AMBENTI DOPO LA RISTRUTTURAZIONE?

CUCINA CON CEMENTINE4 Molto spesso, per chi si trova a dover effettuare questa scelta, quello che è più importante e che invece non riesce ad immaginare, è capire quale sarà l’aspetto della sua casa e degli ambienti che la compongono ad opera di ristrutturazione ultimata. E’ questo che il nostro servizio di progettazione on line, in particolare il pacchetto “Rinnova e arreda”, consente di mostrare al cliente.CUCINA CON CEMENTINE2

Infatti, grazie ai nostri render 3d, è possibile vedere, quello che è difficile immaginare, e cioè la casa modificata, ristrutturate e arredata, completa di ogni dettaglio, dal pavimento, al mobile, al complemento, al colore delle pareti, prima ancora di iniziare i lavori di ristrutturazione.

Oggi vogliamo mostrarvi uno dei nostri progetti che riguarda la ristrutturazione di due ambienti ( cucina e soggiorno) abbastanza malridotti e che, con piccoli interventi di muratura ( la demolizione di parte di una parete a la modifica di un’altra ), grazie a delle opere decorative in cartongesso, alla sostituzione del pavimento e agli arredi studiati nel dettaglio, acquisteranno un aspetto completamente nuovo, una praticità e una fruibilità maggiore, oltre che molta luminosità in più. 

 

Che ne pensate? Ve li sareste immaginati così ad opera finita?

I NOSTRI PACCHETTI